C’ è una valle poco fuori Vicenza, al riparo da traffico e pericoli, che offre ai bimbi il sogno di vivere giornate nel verde di prati e boschi incontaminati, a contatto con una natura spontanea e accogliente.
A custodirla sono i suoi abitanti, che dedicano ai bambini attività e laboratori in armonia con la natura e li ospitano con l’ intento di farli sentire ” come a casa”.
Un modo felice per trascorrere le calde giornate estive, molto apprezzato dalle famiglie anche per gli orari comodissimi per chi lavora…
Durante le giornate i bambini sono liberi di partecipare alle attività di teatro di improvvisazione, al laboratorio di pittura con pigmenti ed ossidi naturali, alle passeggiate quotidiane alla ricerca di tutte quelle meraviglie che la natura delle campagne offre e che i bambini accolgono come avventure indimenticabili… Con in più la comodità di disporre di una casa, il Tesoro di Fimon, per qualsiasi loro esigenza, compresa quella, per i più piccoli, di schiacciare un pisolino..
All’ ora di pranzo tutti a tavola nel fresco loggiato e poi via a giocare…
Lo spirito del Tesoro di Fimon , “la fattoria della non fretta” viene accolto in pieno dai bimbi, che se ne tornano casa rilassati e felici dopo una giornata di giochi.
E felici sono anche le mamme, che hanno trovato in Val di Sole un’ alternativa valida di cui disporre e su cui contare.
La pagina facebook:
https://www.facebook.com/pages/Centri-estivi-Val-di-Sole/486741671347840?ref=hl
racconta il resto… arrivederci alla prossima avventura!